back to top

La Formula SAE torna in pista a Varano de’ Melegari.

Notizie dalla Motor Valley

Per i team della Formula SAE Italy 2021 è arrivato il momento di scendere in pista. I finalisti esibiranno le loro auto da corsa al circuito “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari dal 10 al 13 ottobre.

Tra i partecipanti della fase finale spiccano numerose università italiane, tra cui la padrona di casa Parma, seguita da Pisa, Bologna, Trieste, Napoli, il Politecnico di Milano e “La Sapienza” di Roma. Tra gli atenei esteri, si distinguono quello austriaco di Graz e quello tedesco di Augsburg.

Un evento all’insegna della performance, innovazione ed eccellenza ingegneristica

Test di accelerazione, skid pad, endurance e sprint sono solo alcune delle numerose prove che vedranno competere i team, e che decreteranno i vincitori.

Insieme a Motor Valley, che sarà presente con uno spazio espositivo in quanto partner dell’evento, Automobili Lamborghini parteciperà come main sponsor di questa edizione 2021.

La cerimonia d’apertura avrà luogo lunedì 11 ottobre alle 19:30 sul rettilineo del circuito "Riccardo Paletti", mentre la premiazione dei vincitori si svolgerà nella serata di mercoledì 13 ottobre.

Maggiori informazioni

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Varano Kart
Varano Kart
Laboratori Didattici Dallara
Laboratori Didattici Dallara
Altre attività