Caricamento

La 1000 Miglia 2019 incontra il Motor Valley Fest.

Notizie dalla Motor Valley
La 1000 Miglia 2019 incontra il Motor Valley Fest.

La trentasettesima edizione della rievocazione della “corsa più bella del mondo” farà tappa a Modena nella mattinata di sabato 18 maggio, proprio in occasione del Motor Valley Fest. I 430 bolidi d’epoca entreranno in città a partire dalle ore 8.00 e sfileranno, per la prima volta, nel centro storico di Modena, lungo la Via Emilia Centro, attraverso Piazza Grande, sotto l’affascinante Torre Ghirlandina e procederanno al controllo del timbro in Corso Duomo. Le automobili poi si dirigeranno alla volta di Reggio Emilia, ma non prima di aver sfilato lungo il perimetro del Parco Novi Sad.

La 1000 Miglia a Modena

Il passaggio della 1000 Miglia sarà anticipato dalle vetture moderne del Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge. Queste ultime arriveranno in città nella serata del giorno precedente, venerdì 17 maggio, e seguiranno lo stesso percorso scelto per la carovana delle auto storiche. Il primo convoglio sarà accolto per la cena di gala presso il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, mentre il secondo verrà ospitato dalla Baia del Re. La partenza è prevista per l’indomani alle 6.45 dal Parco Novi Sad.

La 1000 Miglia e il Motor Valley Fest si incontrano dunque in un contesto ideale. L’eleganza e la bellezza senza tempo della Freccia Rossa si coniuga con l’attenzione che il Motor Valley Fest vuole dedicare al futuro dell’automobile, coinvolgendo giovani, imprese e aziende leader del settore.