Caricamento

Sky intervista Alex Zanardi: evento a porte aperte a Riccione in occasione del DTM di Misano.

Notizie dalla Motor Valley
Sky intervista Alex Zanardi: evento a porte aperte a Riccione in occasione del DTM di Misano.

Alex Zanardi dopo aver annunciato che parteciperà senza l'utilizzo di protesi all’unica tappa italiana del campionato DTM in programma al Misano World Circuit, nella serata di mercoledì 22 agosto verrà intervistato da SKY Sport a Riccione con porte aperte al pubblico.

Una vettura speciale per il DTM

L'ex pilota di Formula 1 correrà nell’unica gara italiana del campionato DTM in programma dal 24 al 26 agosto 2018 al Misano World Circuit per la prima volta lo farà senza utilizzare i supporti agli arti inferiori. In questo modo il pilota bolognese potrà entrare e uscire dall’abitacolo più velocemente, controllare meglio la temperatura del corpo e concentrarsi al meglio.

Gli ingegneri della BMW M Motorsport hanno adattato la vettura di Zanardi modificando in maniera sostanziale il sistema frenante consentendo a Zanardi di comandarlo con una mano.
Per il pilota bolognese queste modifiche sono fondamentali, sia per ottimizzare la performance in pista che per la sicurezza del pilota.

“Le protesi rimangono ferme grazie ad una sorta di effetto vuoto e questo naturalmente non consente alcuna traspirazione. Ma gli arti servono a raffreddare il nostro corpo. La temperatura corporea si abbassa con la circolazione del sangue attraverso le nostre estremità, così quando indosso le mie protesi sono come un motore senza sistema di raffreddamento. E questo non aiuta nella cabina di guida di un’auto da corsa in cui la temperatura spesso supera il limite accettabile” le parole di Zanardi.

L'intervista a Villa Mussolini

In attesa dell'evento del weekend, questo mercoledì Alex Zanardi verrà intervistato dalla giornalista di SKY Sport Lia Capizzi nella cornice del giardino di Villa Mussolini a Riccione dalle 18.40 con apertura gratuita al pubblico, in questa occasione il quattro volte medaglia d'oro nel paraciclismo ai Giochi paralimpici avrà l'opportunità di raccontarsi alla vigilia dell'importantissima gara. 

A seguire, Zanardi incontrerà i media e alle 21.30 salirà sul palco di Deejay On Stage in piazzale Roma, dove sarà intervistato da Andrea & Michele, voci di Radio Deejay.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
La tappa DTM al Misano World Circuit