Innovation & Talents | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Innovation & Talents – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Innovation & Talents

Cos'è?

Innovation & Talents è lo spazio dedicato ai giovani talenti, studenti di istituti tecnici, università e master, più in generale, ai professionisti e ai ricercatori. Una grande opportunità per parlare del futuro del mondo dei motori e delle professioni di domani, risultato degli incontri tra aziende, università, talenti, tecnologie.

Una due giorni digital dedicata al futuro del settore e alle ‘professioni del futuro’: da un lato, ITS, università, laboratori di ricerca, studenti e start up, dall’altro, aziende che hanno modo di confrontarsi e fare scouting su talenti e formazione specializzata. Un evento di scambio e networking tra industria, professionisti, studenti, e istituti formativi utile a delineare le peculiarità e le competenze richieste nel mercato del lavoro di oggi e di domani, le sfide e le opportunità, l’impatto delle nuove tecnologie e dei nuovi servizi.

L’Università e gli istituti di formazione ricoprono un ruolo centrale nel mettere in contatto i giovani talenti con le aziende. Un ruolo in costante evoluzione, data la fluidità del mercato del lavoro, e intrinsecamente legato alle necessità professionali espresse dal tessuto imprenditoriale. Gli spin-off universitari nel campo dell’automotive con progetti innovativi pensati per rivoluzionare la mobilità e l’auto del domani, sono coinvolti in una logica di valorizzazione dei progetti imprenditoriali e delle idee creative.

Gli incontri digitali one to one sono calendarizzati in maniera ottimale, con lo scopo di generare un vero e proprio mercato delle idee che dia agli imprenditori la possibilità di confrontarsi con le importanti realtà del settore.

E-Talent Talks

I talent talk, come il convegno inaugurale, sono gestiti attraverso un sistema di streaming interattivo. Speaker e audience sono connessi via streaming
Gli incontri sono interattivi.

Scopri il programma

Start-up Pitch Session

All’interno della I&T Area, un ampio spazio è dedicato fino a 100 Start-up del territorio. Ad ogni azienda che partecipa alla manifestazione viene chiesto di indicare un referente/più referenti come interlocutore di diversi pitch delle start up. Per ogni slot tematico, le start up hanno 20 minuti a disposizione per fare il proprio pitch individuale alle aziende presenti.

Vuoi diventare Mentor?

Registrati e incontra le start-up

START-UP: Prodotti

START-UP: Servizi

Incubatori