Caricamento

Il mondo Aftermarket Automotive sbarca a Bologna con l'edizione 2019 di Autopromotec.

Notizie dalla Motor Valley
Il mondo Aftermarket Automotive sbarca a Bologna con l'edizione 2019 di Autopromotec.

L’edizione 2019 di Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, apre le porte in Fiera a Bologna dal 22 al 26 maggio. 

Il salone è volto ad approfondire l’evoluzione che sta caratterizzando il settore aftermarket e a favorire il passaggio verso il futuro del post-vendita, sempre più connesso e digitalizzato. Per l'occasione sarà allestito “Hybrid & ADAS Village”: un’esclusiva area interamente dedicata alle dimostrazioni dei sistemi di sicurezza ADAS di ultima generazione sulle auto ibride, realizzata in collaborazione con Quattroruote Professional.

Nell'Area Esterna 48 del Quartiere Fieristico di Bologna, sorgerà una vera e propria pista di 14.000mq nella quale i visitatori, accompagnati dai driver della scuola di Guida Sicura di Quattroruote, avranno la possibilità di salire a bordo dei veicoli e sperimentare il comportamento delle vetture nelle condizioni di attivazione dei sistemi di sicurezza.

Innovazione ma anche auto d'epoca

Ma le novità di Autopromotec 2019 legate alla passione per i motori non finiscono qui. I visitatori saranno accolti da “Italia: la passione in rosso”, una speciale ed emozionante mostra di auto d’epoca a cura di Ruoteclassiche, con 6 esemplari rigorosamente rossi del patrimonio motoristico storico italiano. L’esposizione, allestita all’interno del Quadriportico del quartiere fieristico (ingresso Ovest Costituzione), è realizzata in collaborazione con FCA Heritage e collezionisti privati, per rendere omaggio al genio, alla creatività e alla passione italiana per i motori, un tributo ai capolavori del più autentico Made in Italy.

Maggiori informazioni

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO