Il mondiale MXGP raddoppia in Emilia-Romagna. A settembre due gran premi sulla pista di Monte Coralli a Faenza. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Il mondiale MXGP raddoppia in Emilia-Romagna. A settembre due gran premi sulla pista di Monte Coralli a Faenza. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Il mondiale MXGP raddoppia in Emilia-Romagna. A settembre due gran premi sulla pista di Monte Coralli a Faenza.

Notizie dalla Motor Valley

La FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) ha reso noto l’aggiornamento del calendario MXGP per la stagione 2020. Imola e l’intero territorio del Con.Ami avranno la possibilità di ospitare una doppia gara iridata con denominazione MXGP of  Italy (15-16 settembre) e MXGP of Emilia – Romagna (19-20 settembre).

I due gran premi iridati, qualora confermati visto il continuo evolversi delle normative riguardanti gli eventi sportivi, si disputeranno sulla pista del crossodromo di Monte Coralli a Faenza, a causa delle disposizioni sul Covid-19 che non prevedono presenza di pubblico. Si verrebbe così a consolidare la partnership tra Formula Imola e Franco Ercoletti, Presidente del Moto Club Monte Coralli, che ha permesso, negli ultimi due anni, di portare il cross mondiale all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Ricordiamo che il crossodromo Monte Coralli di Faenza ha ospitato diverse edizioni del mondiale cross, l’ultima nell’anno 2012, dove Antonio Cairoli al termine di gara uno, si è aggiudicato nella classe MX1, il suo 6° titolo Mondiale .

Maggiori informazioni

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata Autodromo di Imola
Visita guidata Autodromo di Imola
Altre attività