Il logo Motor Valley sulle carene delle Ducati Desmosedici GP in occasione delle due gare di MotoGP a Misano. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Il logo Motor Valley sulle carene delle Ducati Desmosedici GP in occasione delle due gare di MotoGP a Misano. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Il logo Motor Valley sulle carene delle Ducati Desmosedici GP in occasione delle due gare di MotoGP a Misano.

Notizie dalla Motor Valley

Nel corso dei weekend dell’11-13 settembre e del 18-20 settembre, in occasione del "Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini" e del "Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini" del Campionato MotoGP 2020, le Desmosedici GP del Ducati Team di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci scenderanno in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli con il logo dell’Associazione Motor Valley Development sulle carene

"La Via Emilia attraversa una terra speciale e ricca di storia dove le emozioni sono di casa e si toccano con mano grazie ad Aziende che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, capaci di tradurre i sogni in realtà attraverso prodotti unici. Motor Valley nasce nel segno di valori condivisi quali competenza, innovazione tecnologica, amore per la bellezza, passione e forte legame con il territorio. È un traino turistico importante nella valorizzazione e promozione della nostra Regione", afferma Claudio Domenicali, AD Ducati e Presidente dell’Associazione Motor Valley Development"Grazie alla disponibilità dei nostri partner abbiamo deciso di personalizzare le carene delle nostre moto ufficiali con il logo Motor Valley per accendere i riflettori ancora una volta sull'Associazione, sul sistema di eccellenze che la rappresentano e su tutti i suoi protagonisti. A maggior ragione in quest’anno particolare nel quale la Regione ha voluto esprimere il proprio sostegno concreto al mondo dell'automotive istituendo un secondo appuntamento di MotoGP a Misano, con il ‘Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini’, e facendo tornare la Formula 1 ad Imola dopo 14 anni".

Il logo Motor Valley al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Nei due weekend di gara il logo della Motor Valley affiancherà quello della Regione Emilia-Romagna nel banner posizionato nella via di fuga nella Curva del Carro e, per il "Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini", sarà anche sulla collina dietro la curva della Quercia.

"È veramente un'emozione vedere il logo della Motor Valley sulle carene della Ducati, un marchio storico che è ambasciatore dell'Emilia-Romagna in tutto il mondo", dichiara il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. "In questi anni abbiamo lavorato duro per dare gambe a questo progetto, convinti di avere su questo territorio un patrimonio unico di competenze, tradizione e passione. Ringrazio Ducati per la continua collaborazione proficua, condivisa con tutti i marchi che fanno parte della Motor Valley. Quella che era un'intuizione, ormai è una certezza, un tratto distintivo della nostra regione: una ricchezza, unica al mondo, sulla quale continueremo a investire perché ritengo che ci siano ancora tantissime potenzialità da esprimere. Dunque, godiamoci il doppio appuntamento di Misano e il ritorno della Formula 1 a Imola come punti di partenza, in un anno nel quale la pandemia poteva metterci in ginocchio. Anche la trasmissione Sky è un riconoscimento al nostro impegno, una vetrina importante che permetterà di raggiungere un pubblico sempre più vasto".

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Misano Circuit Tour
Misano Circuit Tour
Altre attività