Caricamento

Gresini Racing

Fondata dal due volte campione del mondo classe 125c Fausto Gresini, la Gresini Racing è impegnata nel Motomondiale dal 1997, raccogliendo prestigiosi risultati sportivi: ai due titoli iridati vinti nel 2001 con Daijiro Kato (250cc) e nel 2010 con Toni Elias (Moto2), alle 42 vittorie e ai 125 podi si aggiungono i titoli di vicecampione del mondo MotoGP per tre anni consecutivi, nel 2003 e nel 2004 con Sete Gibernau e nel 2005 con Marco Melandri. Con la Gresini Racing hanno corso corso del calibro di Alex Barros, Loris Capirossi, Colin Edwards e Marco Simoncelli.

Gresini Racing

Passione per le Corse

Segui il Team Gresini durante le corse.
Consulta il calendario delle prossime gare di MotoGp, Moto2 e Moto 3.

Team Gresini

Oggi la Gresini Racing è una realtà che affronta in tutte le classi del Motomondiale: la stagione 2016 la vede infatti protagonista in MotoGP nella veste di Aprilia Racing Team Gresini, emanazione ufficiale della Casa di Noale nella top class. Piloti, lo spagnolo di Alvaro Bautista e il tedesco Stefan Bradl. Nella categoria intermedia continua l’impegno del Team Federal Oil Gresini Moto2 con una Kalex affidata all’inglese Sam Lowes, mentre nella cilindrata più piccola del Gresini Racing Team Moto3 schiera Honda per la coppia tutta italiana composta da Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

L'Azienda

Dietro ai successi della Gresini Racing c’è una realtà aziendale di alto livello che si prende cura di tutti gli aspetti vitali di questa attività: dal marketing alla comunicazione, dalla gestione operativa alla preparazione tecnica. Operativa da gennaio 2015, la nuova sede della Gresini Racing a Faenza incorpora sia gli uffici amministrativi che il nuovissimo reparto corse. Realizzata con un occhio al risparmio energetico, l’edificio si estende su 1400 mq ed è alimentato da un impianto fotovoltaico di ultima generazione.