back to top

“Gianni Agnelli e Ferrari. L’eleganza del mito”. La mostra è al MEF di Modena.

Notizie dalla Motor Valley

Una nuova mostra del Museo Enzo Ferrari di Modena che riunisce per la prima volta le fuoriserie realizzate da Ferrari e personalizzate in stretta collaborazione con l'Avvocato Gianni Agnelli. "Gianni Agnelli e Ferrari. L'eleganza del mito" è infatti un omaggio della Casa di Maranello a un suo grande punto di riferimento, prima come affezionato cliente, poi come interlocutore privilegiato.

 

 

Estimatore sin da giovane della Ferrari, l’Avvocato Agnelli ha sempre proposto con garbo e rispetto delle versioni molto speciali e personalizzate di alcuni modelli. Enzo Ferrari d’altra parte sapeva che l’influenza, il gusto estetico e la personalità di un cliente molto vicino alla Fabbrica, abituato a lavorare su progetti esclusivi, ne poteva determinare le scelte fortunate e lungimiranti. Da questo loro stretto rapporto sono nate automobili dal fascino irripetibile, che Gianni Agnelli guidava con rigoroso understatement. È il caso della Ferrari 166 MM, della 212 Inter del 1952 o della coupé senza tempo 375 America.

In attesa che il Museo Enzo Ferrari possa riaprire le sue porte al pubblico, Ferrari propone ogni giorno due tour virtuali, gratuiti fino al 15 Aprile, della durata di circa 30 minuti, in italiano e in inglese, per consentire agli appassionati di immergersi nella nuova mostra comodamente dal divano di casa. 

Maggiori informazioni

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Visita guidata al Museo Enzo Ferrari
Altre attività