Formula 1, GP Emilia-Romagna: è Max show sul circuito di Imola. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Formula 1, GP Emilia-Romagna: è Max show sul circuito di Imola. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Formula 1, GP Emilia-Romagna: è Max show sul circuito di Imola.

Notizie dalla Motor Valley

Pioggia, errori, ritiri, bandiere gialle e rosse, safety car e discussioni accese tra i piloti. Il Gran Premio dell'Emilia-Romagna è stata la seconda e avvincente prova della stagione 2021 del campionato mondiale di Formula 1. La Dea Fortuna grazia l'alfiere della Mercedes Lewis Hamilton, alla fine secondo dopo un suo errore e una grande rimonta. Vince Max Verstappen che con la sua Red Bull manda un messaggio di forza alla concorrenza per un Mondiale nel quale la Ferrari manda segnali incoraggianti. Terzo Lando Norris su un'ottima e veloce McLaren.

 

"La partenza non è stata fra le mie migliori, facciamo ancora fatica sul rettilineo. Oggi abbiamo pagato un prezzo alto, ma ci stiamo lavorando. Il passo era molto buono; quando dobbiamo lottare, invece, andiamo in difficoltà. A parte quello è stata una gara positiva, siamo stati competitivi sotto la pioggia e non ce l'aspettavamo, viste le esperienze degli anni scorsi. Il passo era abbastanza buono anche nel finale, sull'asciutto. Abbiamo pagato un po' il carico nel finale, ma all'inizio eravamo avvantaggiati". Così Charles Leclerc al termine del GP dell'Emilia-Romagna, che lo ha visto classificarsi al quarto posto davanti al suo compagno di Scuderia Carlos Sainz.

 

 

"Il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna a Imola dimostra quanta qualità la nostra regione e l'intero Paese possano mettere in campo, nell'automotive così come in tutti i settori, grazie a innovazione ed eccellenze uniche al mondo. Un segnale di fiducia in vista di una ripresa che deve vederci pronti”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Ringrazio il ministro degli Esteri, Di Maio, per aver creduto in questa opportunità. E posso garantire il massimo impegno per la conferma del Gran Premio a Imola nel calendario del Mondiale di Formula uno il prossimo anno e in quelli a seguire. Quello di oggi è stato un grande spettacolo, in un circuito unico al mondo”.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte