Formula 1, GP dell’Emilia-Romagna: Imola torna capitale mondiale del Motorsport. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Formula 1, GP dell’Emilia-Romagna: Imola torna capitale mondiale del Motorsport. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Formula 1, GP dell'Emilia-Romagna: Imola torna capitale mondiale del Motorsport.

Notizie dalla Motor Valley

Domenica 18 aprile il GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna di F1 torna sul circuito di Imola dedicato e Enzo e Dino Ferrari e i portici, le piazze e le via della città si vestono di poster, totem, manifesti, foto e striscioni dei campioni di oggi e domani del massimo Circus iridato. 

 

A differenza del 2020, quest’anno la presenza della Formula 1 in città è ben visibile anche fuori dall’Autodromo, dove tra l’altro sono ormai ultimati i lavori per dare un nuovo look alla torre griffata made in Italy (Governo) e Regione Emilia-Romagna. Mentre il ponte di viale Dante è tutto uno sventolare di bandiere della Motor Valley. Il centro storico si è trasformato in un set a cielo aperto per la realizzazione di video promozionali del territorio. Tra giovedì e venerdì si sono viste infatti sfrecciare monoposto Ferrari e Alpha Tauri; ma anche bolidi come Dallara, Pagani e Lamborghini, più una mitica moto del team Gresini, una Ducati e una Energica.

Il casco speciale di Antonio Giovinazzi, firmato da Aldo Drudi.

"In Italia quando le parole non bastano, fai parlare i colori". Con questo messaggio Antonio Giovinazzi ha presentato il suo casco speciale per il GP dell'Emilia-Romagna. Per celebrare al meglio la gara di Imola il pilota dell'Alfa Romeo si è rivolto al poliedrico designer Aldo Drudi, autore quest'anno del poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Come vedere il GP dell'Emilia-Romagna in diretta tv.

Il Gran Premio di Imola sarà trasmesso interamente in diretta tv su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go. Qualifiche e gara saranno visibili anche in chiaro su TV8.

Il programma completo con gli orari:

Sabato 17 aprile
PL3: 11:00-12:00
Qualifiche: 14:00-15:00

Domenica 18 aprile
Gara: 15:00

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte