Caricamento

“Film emotions”: inaugurata la mostra sulle Lamborghini del Cinema.

Notizie dalla Motor Valley
“Film emotions”: inaugurata la mostra sulle Lamborghini del Cinema.

Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha inaugurato la mostra “Film Emotions – Lamborghini and the World of Cinema” presso il Museo della Casa di Sant’Agata Bolognese.

L’allestimento speciale si ispira alla mitica Walk of Fame di Los Angeles con le classiche stelle a tracciare la passerella e accompagnare i visitatori lungo i più importanti modelli della Casa del Toro apparsi sulle pellicole cinematografiche.

Un’area cinema è allestita al primo piano per intrattenere i visitatori con le scene più memorabili di Lamborghini apparse sul grande schermo. 

Le vetture in esposizione

Le più recenti

All’ingresso del Museo è esposto uno dei modelli più significativi della mostra: l’Aventador argento di Batman, utilizzato nel film The Dark Knight Rises (2012, regia di Christopher Nolan). Nei due episodi precedenti della saga, Batman Begins (2005) e The Dark Knight (2008), era stata una Murciélago LP640 la vettura guidata da Christian Bale lungo le strade di Gotham City.

Sempre in tema di supereroi spicca la Huracán Coupé in Grigio Lynx del dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) in Doctor Strange (2016).

Le stelle del cinema
L'Aventador di Batman
La Huracán del Doctor Strange

Le storiche

Tra i pezzi forte della mostra spicca l’iconica Miura P400 di colore arancio, in omaggio a quella di The Italian Job (1969), mentre una Countach verde evoca quella utilizzata nelle scene di apertura di The Cannonball Run (1981, regia di Hal Needham).

In risalto anche la LM002 presente in Fast&Furious 4 (2009), dove viene utilizzata in off-road da uno degli antagonisti di Dominic Toretto (Vin Diesel).

Presente anche la Jalpa in nero opaco di Sylvester Stallone utilizzata in Rocky IV (1985, regia dello stesso Stallone). 

La Miura P400
La Countach
La LM002
La Jalpa

Omaggio al cinema italiano

In tema motorsport una Lamborghini Gallardo Super Trofeo è il modello che compare nel film italiano Veloce come il Vento (2016, regia di Matteo Rovere), mentre a tema heritage una Lamborghini 350 GT rossa, prima Lamborghini di serie della storia del marchio, compare in Bar Sport (2011, regia di Massimo Martelli), girato proprio a Sant’Agata Bolognese. 

Gallardo Super Trofeo
350 GT

Un quiz per gli appassionati

Gli appassionati di cinema possono inoltre sfidarsi indovinando i due film che hanno visto protagoniste la Lamborghini Centenario e la Sesto Elemento. 

La Sesto Elemento
La Centenario

La mostra è in programma tutti i giorni fino al 31 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:00. 

Visita la pagina del Museo Lamborghini.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO
Organizzazioni Coinvolte