F1, Ferrari SF21: nuova e bicolore, ecco la monoposto di Maranello pronta per il mondiale. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna F1, Ferrari SF21: nuova e bicolore, ecco la monoposto di Maranello pronta per il mondiale. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

F1, Ferrari SF21: nuova e bicolore, ecco la monoposto di Maranello pronta per il mondiale.

Notizie dalla Motor Valley

"Questa per noi è la stagione delle tante sfide e attraverso la livrea ripartiamo visivamente dalla nostra storia ma, al tempo stesso, ci proiettiamo nel futuro”. Il Team Principal Mattia Binotto parla così della SF21; la nuova monoposto della Scuderia Ferrari Mission Winnow svelata oggi in diretta streaming dal Bahrain dove dal 12 al 14 marzo scenderà in pista con i suoi piloti pronti per affrontare la nuova stagione F1 2021.


La Nuova Ferrari SF21

La monoposto numero 67 costruita a Maranello per competere nella massima competizione automobilistica si presenta con una livrea sfumata che guarda alle sfide del futuro senza dimenticare le proprie radici e i propri valori. La SF21 richiama infatti nel posteriore il colore amaranto della primissima Ferrari, la 125 S, e man mano che ci si avvicina all’abitacolo torna invece il rosso contemporaneo che ha contraddistinto le annate più recenti. Questa SF21 è stata sviluppata in tutti gli aspetti consentiti dalle norme: dal motore – completamente nuovo – all’aerodinamica, fino al retrotreno dove sono stati impiegati i due gettoni di sviluppo consentiti per questa stagione.

Il Team 2021

La SF21 farà il proprio debutto assoluto in pista domani in Bahrain nel cosiddetto Filming Day, una sessione di 100 km pianificata allo scopo di raccogliere immagini per partner e media. Ad alternarsi alla guida sarà la coppia di piloti più giovane della Scuderia Ferrari dal 1968 a questa parte, formata Charles Leclerc e Carlos Sainz. 

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte