F1, Aldo Drudi firma il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna F1, Aldo Drudi firma il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

F1, Aldo Drudi firma il poster del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna.

Notizie dalla Motor Valley

Il Mondiale di Formula 1 si prepara per la sua prima tappa europea e con essa inizia ufficialmente anche il countdown per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma a Imola dal 16 al 18 aprile 2021 in uno dei luoghi simbolo della Motor Valley, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Un conto alla rovescia che parte con la presentazione del poster ufficiale dell’evento, ideato da Aldo Drudi e dalla sua Drudi Performance, che rende omaggio all’Emilia-Romagna e al Made in Italy scegliendo la via della sintesi. Forme rapide, linee sinuose ed evidenti contrasti di colore condensano in una composizione di immediato impatto visivo tutta la creatività del territorio che ospita il Gran Premio.

 

 

 

Un evento sportivo di grande richiamo internazionale che diventa dunque anche occasione di promozione delle eccellenze del Made in Italy e, in particolare, della filiera automotive e della Motor Valley, nell’anno segnato drammaticamente dalla pandemia L’accordo servirà non soltanto ad accrescere la notorietà del Made in Italy e della Motor Valley, ma punterà a valorizzare all’estero l’eccellenza e il contenuto di tradizione, innovazione e legame con il territorio delle nostre imprese, sia quelle dell’ecosistema regionale che dell’intera filiera nazionale.

Per l’Emilia-Romagna sarà la consacrazione della terra dei motori e di grandi eventi sportivi. Dopo il Gran Premio che nel 2020 ha riportato la Formula 1 sulle rive del Santerno, questo accordo segna una conferma e un ulteriore rilancio in un anno che vedrà la messa a sistema anche del Mondiale MotoGP e Superbike a Misano Adriatico oltre al Motor Valley Fest di Modena.

 

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte