back to top

Misano Circuit Tour

Attività della Motor Valley

Dettagli
attività
Organizzato da:
Info:
Prenota

La visita guidata dell’impianto prevede una parte iniziale che consente al pubblico di immergersi nella storia dell’impianto e comprenderne la sua collocazione in un territorio – la Motor Valley e, in modo particolare, la Romagna – con appassionata vocazione motoristica. Si possono ammirare sin da subito il paddock e i box, ma anche la pit lane e il pit wall.

Dall’alto della palazzina box, una visuale ampia consente di ammirare la pista di flat track, le principali tribune teatro del tifo dei mondiali MOTOGP e SBK, il semaforo di partenza e alcune delle curve del circuito, oltre al medical center, ristorante e tribune con impianto fotovoltaico.

Il percorso continua poi attraverso la Galleria dedicata a Marco Simoncelli per portare i visitatori sempre più nel cuore pulsante dell’impianto, la nuova race control, inaugurata nel 2018 e fiore all’occhiello del Misano World Circuit. Qui la guida spiegherà come funziona la gestione di una gara di moto/auto dal dietro le quinte, con la possibilità di avere una conoscenza più approfondita del backstage, chi lavora in direzione gara, come si gestisce una situazione di emergenza e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione di eventi come ad esempio MOTOGP e SBK o il Campionato europeo di Truck. Il percorso proseguirà verso la sala stampa, la cabina speaker, sino al prestigioso podio dove vengono premiati i più grandi campioni del motorsport mondiale!

Info e prenotazioni: www.misanocircuit.com/misanocircuittour/visitmisanocircuit@misanocircuit.com | tel. 0541/618511.

La stagione mondiale di Misano World Circuit propone la manifestazione top per le due ruote.
home
17 - 19 Settembre 2021
Location
Misano World Circuit