Caricamento

Terre di Canossa - International Classic Car Challenge

Eventi della Motor Valley
Terre di Canossa - International Classic Car Challenge

Siamo lieti di annunciare la VIII Edizione del GP Terre di Canossa, che si terrà dal 19 al 22 Aprile 2018,  tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana. 

Un viaggio che andrà dalla Via Emilia allo splendido mare delle Cinque Terre, del Golfo dei Poeti e della Versilia attraversando città d’arte come Lucca e Pisa, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi.
 
Un emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati, con serate esclusive in location uniche.
 
Una sfidante gara di regolarità classica internazionale, con più di 85 prove a cronometro e due prove di media, lungo un percorso di 600km per vetture storiche dal 1919 al 1976, con una classifica speciale dedicata alle auto anteguerra, la “Pre-War Cup”.
 
Tre giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax. Un "Grande Evento" curato in ogni dettaglio con la passione e la determinazione della gente dell'Emilia, terra di motori.
 
Per assicurare la miglior riuscita dell’evento, la partecipazione è limitata a 100 equipaggi.

Dettagli
evento
Emilia Romagna Map Pointer RE Map Pointer PR
Organizzato da
place Salsomaggiore Terme
Organizzazioni Coinvolte
Programma

 

Giovedì 19 Aprile

14.00 – 18.00 Salsomaggiore Terme
Accredito e Verifiche tecniche e Gala Soiré



Venerdì 20 Aprile

09.00 Salsomaggiore Terme
Prima tappa: verso Forte dei Marmi passando per l’autodromo di Varano, Borgo Val di Taro, il Passo di Cento Croci, le Cinque Terre, i borghi marinari di Lerici e Portovenere.

 
Sabato 21 Aprile

09.15 Forte dei Marmi
Seconda tappa: dedicata alle città d’arte di Lucca, Pisa e Pietrasanta

 
Domenica 22 Aprile

09.15 Forte dei Marmi
Terza tappa: verso Reggio Emilia, attraverso le bianche cave di marmo delle Alpi Apuane e superando gli Appennini per il Passo del Cerreto.
Arrivo finale, Pranzo e Cerimonia di Premiazione.