Caricamento

Concours de Elegance Trofeo Salvarola Terme

Eventi della Motor Valley

Sabato 18 maggio 2019, 8 auto storiche protagoniste di varie edizioni della manifestazione e insignite ognuna del titolo di Best Of Show per il rispettivo anno di partecipazione, sfileranno in parata nel centro di Modena alle ore 15:00 e saranno in mostra statica davanti al Palazzo Ducale di Modena in occasione del Motor Valley Fest, grande festa en plein air delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani.
La patinata rappresentanza ha il valore di una sintesi di lusso del meglio del passato, qui riassunto grazie a una cospicua esposizione formata da Alfa Romeo 8C 2300 Pinin Farina del 1932, Fiat 1500 6C Trasformabile Pinin Farina del 1940, Ferrari 166 Berlinetta Le Mans Touring del 1950, Maserati A6 GCS Berlinetta Pininfarina del 1953, Alfa Romeo 1900 Supersprint Zagato del 1955, Lancia Aurelia Florida Pinin Farina del 1955, Alfa Romeo 6C 2500 SS “Villa d’este” Touring del 1949 e Alfa Romeo 6C 2500 SS Cabriolet Pinin Farina del 1947.
«È un’immensa soddisfazione aver visto in questi anni crescere il Concours d’Elegance Trofeo Salvarola Terme. Circa 1200 vetture d’epoca di alta gamma, tra le più belle del mondo, hanno onorato una competizione che ha avuto tra i propri special guest i più grandi marchi e carrozzieri italiani ma anche le splendide Jaguar». Il Concours d’Elegance, organizzato in collaborazione con i Musei Ferrari, nasce per richiamare l’attenzione e stimolare interesse nella scoperta del territorio dove sorgono, in sinergia con le grandi eccellenze culturali, storiche ed enogastronomiche, anche le Terme della Salvarola (MO). In quanto ideatrice dell’evento, Gabriella Gibertini commenta con comprensibile entusiasmo il raggiungimento di un obiettivo che 20 anni fa, all’inizio di quest’avventura, poteva sembrare solo un miraggio. «Mi riempie d’orgoglio che una testata importante come Ruote Classiche abbia scritto che questo paesino a 10 minuti da Maranello, dove sorgono le acque termali definite divine dagli Estensi, è entrato di diritto nelle agende dei collezionisti che ‘contano’ e che accorrono felici sfoggiando pezzi di assoluto prestigio al Concours d’Elegance Trofeo Salvarola Terme».
Gli equipaggi, dall'Italia e dall'estero, si ritroveranno alle 14.30 in Viale Caduti in Guerra, per partire in sfilata alle 15.00 lungo la Via Emilia, Piazza Torre, Piazza Grande, Corso Duomo, Via Emilia, Via Farini e arriveranno in Piazza Roma scortati dalla polizia. Fino alle 19:00 le auto si potranno ammirare in mostra statica nella piazza antistante l'Accademia Militare, saranno presentate da un esperto di vetture da collezione che racconterà la storia, gli aneddoti e le curiosità di ciascuna "regina di bellezza”.

Dettagli
evento
Emilia Romagna Map Pointer MO
place Piazza Roma