back to top

Le professioni: esperienze e innovazione. La storia e la cultura motoristica, raccontate dagli Ordini e Collegi professionali della provincia di Modena

Eventi della Motor Valley

Venerdì 02 luglio 2021 i/le liberi Professionisti/e affronteranno vari temi legati all’evento internazionale del Motor Valley attraverso le esperienze professionali nel campo delle innovazioni della cultura motoristica con una dimensione sempre più ricca di sfaccettature che richiede nuovi protagonisti, nuovi strumenti e nuove tecniche, in un processo di costante evoluzione.

La Tavola rotonda sarà condotta e coordinata dal Presidente del CUP-Comitato unitario delle libere professioni- dott. Giuliano Fusco, dalla Coordinatrice della Commissione per le Pari Opportunità del CUP Avv. Prof. Mirella Guicciardi e dalla giornalista dott.ssa Miriam Accardo della Fondazione di Modena, ove vedrà i migliori professionisti esperti del mondo automotive, con competenze trasversali ed innovative nel settore e con una specializzazione distintiva su comunicazione, aspetti medici, legali e fiscali, mobilità urbana ed infrastrutture.

I temi che verranno affrontati evidenzieranno il cambiamento molto significativo con la rivoluzione della mobilità e dell’innovazione continua, proprio perché la “Terra dei motori” dell’Emilia Romagna è la culla di marchi storici simbolo del Made in Italy ma anche di un tessuto economico fondamentale di piccole e medie imprese ed i/le professionisti/e si rivolgeranno al pubblico esperto ed alla cittadinanza per spiegare i temi caldi che animano la scena automobilistica di oggi. La Tavola rotonda avrà anche l’ottica di genere ove le donne professioniste, grandi appassionate di motori, fuoriclasse in velocità e visionarie imprenditrici, hanno amato da sempre i motori e sono state delle vere eroine al volante, vincenti e coraggiose, ma spesso poco conosciute. È proprio anche grazie ad alcune intuizioni femminili che le automobili sono come le vediamo oggi, il risultato finale di un lungo processo fatto di invenzioni, traguardi sportivi ed esempi di emancipazione femminile nella storia motoristica.

Dettagli
evento
People icon
Dott. Umberto Baisi Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
People icon
Presidente Dott. Davide Talassi Ordine Consulenti del Lavoro
People icon
Presidente Dott. Giovanni Rossi Ordine Giornalisti dell’Emilia Romagna
People icon
Notaio Antonio Diener Collegio Notarile
People icon
Avv. Vittorio Colomba Ordine Forense
People icon
Dott.ssa Stefania Malmusi Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri
People icon
Ing. Johanna Ronco Ordine Ingegneri
People icon
Dott. P.I. Lorenzo Della Casa Ordine Periti Industriali
People icon
Arch. Riccardo Righi Ordine Architetti
People icon
Notaio Giuliano Fusco Presidente CUP
People icon
Avv. Prof. Mirella Guicciardi Vice Presidente Commissione Tributaria Provinciale -C.T.P.- di Modena, Presidente Associazione Magistrati Tributari - A.M.T.- sezione di Modena e sezione regionale A.M.T. Emilia Romagna