Caricamento

Historic Minardi Day 2019

Eventi della Motor Valley
Historic Minardi Day 2019

Nel weekend del 27 e 28 aprile 2019, l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà l'Historic Minardi Day.

Una full immersion nella storia del Motorsport tra oltre 30 monoposto di F1: partendo dalla Cooper Maserati T51 e dalla Scuderia Toro Rosso passando per le Minardi, Ferrari, Williams McLaren di Ayrton Senna, Tecno, Wolf, Tyrrell, Fittipaldi, Theodore, Arrows, Osella, Dallara, March), e vetture di F2, F3, Gran Turismo, prototipi come l’Alfa Romeo 33 TT 3 e le Lucchini Motorsport, le Lancia Martini, Lotus Elise oltre alla Supercar targate Pagani, Alfa Romeo, Lamborghini, Dallara Stradale e Alpine che scenderanno in pista in entrambe le giornate.

Per l’occasione Riccardo Patrese tornerà al volante della Williams FW14 motorizzata Renault: la monoposto con la quale vinse i GP del Messico e Portogallo. Mentre Pier Luigi Martini scenderà in pista con la Tyrrel P36 sei ruote e la Minardi M189.

Le attività

Presso la sala conferenze Ayrton Senna prenderà vita la Libreria dell’Automobile, con le presentazione degli straordinari volumi firmati da Pino Allievi, Mario Donnini, Paola Rivolta e Umberto Zapelloni. La Scuderia Tazio Nuvolari presenterà il Registro storico sport Lucchini e Lotus Elise S1 e il dibattito con l’ing. Nicola Materazzi. Infine i Campioni del Motorsport del F1 GRAND PRIX CLUB vi aspettano domenica 28 alle ore 11.00.

Easyrain, PMI innovativa nello sviluppo di sistemi di sicurezza ed impegnata a realizzare il primo dispositivo anti-aquaplaning per auto e veicoli autonomi, sarà presente all’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Easyrain sarà presente a Imola per esporre la sua ricerca a piloti, scuderie e a tutti gli appassionati.

Per tutto il wekeend sarà possibile ammirare le vetture realizzate coi mattoncini delle costruzioni LEGO. Il Gruppo Appassionati LEGO Brianza LUG e i loro amici di Æmilia Bricks e di Piemonte Bricks realizzeranno un’esposizione con 12 “isole tematiche”. Tra le vetture esposte anche la Lancia Delta HF Integrale realizzata con LEGO Technic.

Ampio spazio al divertimento con l’area Simulatori e E-sport - in cui mettersi alla prova sul tracciato del Santerno diventando pilota per un giorno - e con la Driver Experience. Oltre a scendere in pista con la propria supercar durante i turni di prove libere, ci sarà la possibilità di indossare il casco e provare l’ebbrezza di un giro del Santerno a bordo di fantastiche Supercar.

Infine, anche questa edizione dell’Historic Minardi Day sarà arricchita dalla Gara di Regolarità Classica “Il Trofeo del Savio”, valevole per il Trofeo Nazionale Regolarità “ACI Storico” ed il Criterium dell’Appennino della Scuderia Nettuno. Il percorso partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e si snoderà per la provincia di Ravenna, percorrendo parte del percorso del Circuito del Savio che vide l'Enzo Ferrari pilota trionfare nell’edizione del 1923. La gara si chiuderà all’interno del Circuito di Imola per una festa che coinvolgerà i partecipanti dell’Historic Minardi Day.

Il biglietto unico, acquistabile su TicketOne e direttamente ai botteghini del circuito, darà accesso ai box, al paddock e alla terrazza.

Acquista il biglietto
Dettagli
evento
Emilia Romagna Map Pointer BO
place Autodromo di Imola