back to top

GP con auto a pedali Emilia Romagna tappa di Maranello

Eventi della Motor Valley

Evento ludico-sportivo ispirato ai Gp di Formula 1, ma con auto a pedali e dedicato a bambini e bambine tra i 3 e 15 anni. L'iniziativa, di rilevanza regionale, si terrà sabato 3 e domenica 4 luglio nei pressi del Museo Ferrari di Maranello.
L'evento, organizzato IDEAS4U di Modena, con la collaborazione di AICS e patrocinato dal Comune di Maranello (con il contributo del Consorzio Maranello Terra del Mito), promuove tematiche come la sostenibilità ambientale, l’aggregazione, l'integrazione e l'inclusione sociale, essendo realizzato secondo un format accessibile anche ai bambini con
disabilità.
Nella prima giornata, sabato 3 luglio (dalle 14.30 alle 20), si accede con accrediti al gioco libero gratuito e alle prove libere.
Il secondo giorno, domenica 4 luglio (dalle 9 alle 19), si tengono le gare (per queste è prevista una quota a pagamento) suddivise per categorie legate all'età (baby, junior, big) e le relative premiazioni. Anche domenica ci sarà comunque spazio per il gioco libero e gratuito.
La pista è costituita da assi di legno unite tra loro da giunti metallici rivestiti in gomma alla base, utilizzate per delimitare i bordi della pista. La pavimentazione è quella della piazza stessa, mentre le automobiline sono velocipedi a pedali dotati di 4 ruote in gomma morbida, omologate per uso su pista e fornite dall’organizzazione in misure diverse.

per informazioni visita il sito web

Dettagli
evento
location
pressi del Museo Ferrari di Maranello