Caricamento

Bologna: terra di motori

Eventi della Motor Valley
Bologna: terra di motori

Bologna è da tempo un punto di riferimento per gli appassionati delle due e delle quattro ruote, luogo ideale per progettare e realizzare moto e macchine tra le più belle nel mondo. Si inizia al Museo del Patrimonio Industriale, con la ricostruzione della storia di alcuni dei più prestigiosi Marchi bolognesi: da G.D a O.S.C.A. Maserati. Si raggiunge poi il Museo Ferruccio Lamborghini per approfondire la leggendaria vita di Ferruccio attraverso le sue creazioni meccaniche. La ricostruzione del suo primo ufficio alla Lamborghini Trattori, gli oggetti, i documenti e le foto dell’epoca tufferanno i visitatori nella storia dell’Italia del boom economico.

Ritrovo: ore 9:45 in Piazza Malpighi oppure ore 10:00 al Museo del Patrimonio Industriale (via della Beverara 123, Bologna)

Costo a partecipante: 25 euro (comprensivi di spostamento con bus, ingressi ai musei e visite guidate), 22 euro per i possessori di CARD Musei
L'attività si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Maggiori informazioni
Dettagli
evento
Emilia Romagna Map Pointer BO
place Provincia di Bologna
Organizzazioni Coinvolte

Eventi Correlati

Scorri il calendario

Mostra Moto bolognesi C.M

Mostra dedicata alla C.M di Mario Cavedagni, casa motociclistiche che ha avuto un ruolo importante nella storia del motociclismo bolognese.
event
10 February - 3 June 2018