Caricamento

15° Bologna-San Luca

Eventi della Motor Valley
15° Bologna-San Luca

La Bologna – San Luca nasce nel 1956 per sopperire alla mancanza di un’altra gara organizzata dall’ACI di Bologna – la Bologna-Raticosa –. Si cercò quindi di individuare un altro percorso e si pensò al tratto di strada che va dall’Arco del Meloncello alla Basilica di San Luca: un tratto molto breve, molto tecnico, nel cuore storico della città di Bologna.

La gara è stata soprannominata “la piccola Montecarlo” e, per la rapidità con cui si arriva al Colle della Guardia, il motto è “2 Km mozzafiato, da correre tutta d’un fiato, solo per gli audaci…

Nel 2018 la Bologna-San Luca organizza inoltre la prima edizione della PARATA per auto d’epoca che potranno percorrere il circuito a strada chiusa sfilando lungo il portico di San Luca dall’Arco del Meloncello fino a santuario della guardia. Lo “start” per le auto storiche è fissato sabato 19 maggio anticipando la prima salita di prova e domenica 20 maggio aprendo la strada alla salita di gare.

Maggiori informazioni
Dettagli
evento
Emilia Romagna Map Pointer BO
place Arco del Meloncello - Bologna
Programma

Sabato 19 maggio alle ore 14.30 si effettueranno le tre salite di prova.
Domenica 20 maggio alle 9.30 inizia la gara che prevede tre manches di salite.
Mezz’ora prima delle salite partirà la Parata.
Al termine della gara la premiazione sarà fatta nella splendida cornice della Basilica di San Luca alla presenza del Rettore Don Arturo Testi.