Enea Bastianini campione del mondo Moto2. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Enea Bastianini campione del mondo Moto2. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Enea Bastianini campione del mondo Moto2.

Notizie dalla Motor Valley

Dalla Riders' Land al tetto del mondo, Enea Bastianini si laurea campione del mondo nella classe Moto2. Al 22enne riminese è bastato un 5° posto nel Gp del Portogallo per riportare in Romagna un titolo iridato che mancava da 12 anni, dal trionfo di Marco Simoncelli nel 2008. 

Presentatosi a Portimao con un vantaggio di 14 punti su Lowes, 18 su Marini e 23 su Bezzecchi, Bastianini è riuscito a mantenere i nervi saldi e con lucidità e determinazione si è preso il titolo Moto2 succedendo ad Alex Marquez. Un successo che arriva al termine di una stagione da vero e proprio protagonista, con 3 vittorie, 1 secondo posto, 3 terzi e gli altri piazzamenti praticamente sempre nella top ten.

La soddisfazione di Stefano Bonaccini 

"Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato ‘la Bestia', è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Esulta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, alla notizia che il quinto posto conquistato oggi nel circuito di Portimao, dove si è corso il Gran Premio del Portogallo, consente a Enea Bastianini di conquistare il titolo mondiale in Moto2.

“La vittoria del titolo iridato rappresenta un motivo di grande orgoglio per lo sport emiliano-romagnolo e italiano: bravo Enea, da parte di tutti noi- aggiunge con soddisfazione il presidente-. E bravo anche a Marco Bezzecchi, anche lui di Rimini e anche lui in corsa per il titolo fino all'ultimo”.

Dettagli
notizia