back to top

MUNER – Motorvehicle University of Emilia Romagna

Vai al sito

MUNER – Motorvehicle University of Emilia Romagna

MUNER è un Campus universitario diffuso che propone un’offerta formativa all’avanguardia nel campo dell’ingegneria del Veicolo.  

Qui, nel cuore della Motor Valley italiana, alcune tra le aziende più famose al mondo mettono il loro sapere e le loro tecnologie al servizio dei nostri studenti, intenzionati a diventare gli ingegneri del futuro. 

MUNER – Motorvehicle University of Emilia Romagna, è il risultato della sinergia e dell’unione tra le quattro rinomate Università emiliano romagnole e le aziende della Motor Valley, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Dal suo lancio nel 2017, MUNER, insieme al supporto dei suoi partner, unitamente al costante e forte interesse della Regione Emilia Romagna, ha progettato e eroga attualmente 3 Corsi di Laurea Magistrale di alto livello, suddivisi in 9 diversi curricula, laureando oltre 800 studenti. 

Nel 2019 MUNER ha inoltre lanciato una serie di Summer e Winter School, caratterizzate da programmi di studio intensivi e di breve durata, che completeranno l’offerta didattica con una proposta formativa su misura per i diversi target che si avvicinano all’industria automobilistica. L’obiettivo principale di MUNER è attrarre, reclutare e formare gli ingegneri del futuro. Candidarsi ed essere selezionati da MUNER garantisce agli studenti il privilegio di studiare in 4 dei migliori ambienti ingegneristici in Italia, con un insegnamento di alta qualità e professori esperti nel settore; applicare la teoria alla pratica con un approccio innovativo basato sul learning-by-doing, formandosi con i migliori ingegneri della Motor Valley attraverso laboratori, seminari e visite direttamente alle nostre aziende partner. I nostri studenti possono imparare a lavorare direttamente sul campo con le più innovative attrezzature e tecnologie, come ad esempio la galleria del vento e il simulatore di F1.

MUNER – Motorvehicle University of Emilia Romagna
loghi partner fest