back to top

Energica Motor Company

Energica nasce nel 2014 nel cuore della Motor Valley ed è, ad oggi, una realtà consolidata nell’ambito della e-mobility ad elevate performance, che vanta un’ampia rete vendite internazionale. Tra i paesi in cui è possibile acquistare una moto Energica troviamo, oltre all’Italia, anche Belgio, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra, Emirati Arabi e Stati Uniti, dove è presente l’Headquarter Americano Energica Motor Company Inc.

Visit Website

Scopri la storia di Energica

Energica Motor Company S.p.A. è il cuore elettrico della Motor Valley.

Energica nasce come progetto nel 2009 dall’esperienza del Gruppo CRP di Modena, tra i player mondiali del mondo della Formula 1 e dell’industria aerospaziale Il Gruppo, dopo gli anni di scouting tecnologico nel mondo delle corse, alla fine del 2010 decide di declinare l’innovazione portata in pista con la eCRP – la prima moto italiana ad emissioni zero per il campionato mondiale TTXGP – anche su strada. Nasce così Energica, il primo prototipo italiano di moto elettrica da strada.

Il Gruppo CRP ha accompagnato la crescita di Energica fino a quando, nel 2014, questa ha deciso di diventare un’azienda indipendente, anche se tutt’oggi la Parent company è al fianco del continuo sviluppo della casa motociclistica. La crescita e il successo di Energica l’hanno portata a debuttare, nel 2016, su AIM Italia -Mercato alternativo del capitale gestito da Borsa Italiana S.p.A. L’attenzione allo sviluppo tecnologico e l’expertise del team tecnico Energica sono state premiate al punto che, nel 2018, la Casa è stata scelta da Dorna come Costruttore Unico per la FIM Enel MotoE™ World Cup.

Frutto dell’ingegno Proudly made in Modena, Energica Motor Company S.p.A. è la più alta espressione dell’imprenditorialità, visione e lungimiranza tipiche della mentalità della Motor Valley. 100% elettrica. I 3.000 m2 dello stabilimento di Energica Motor Company S.p.A. sono studiati in modo tale da rappresentare appieno la filosofia dinamica dell’azienda, che ha riservato un ampio spazio dello stabilimento al reparto R&D, motore fondamentale per lo sviluppo dell’innovazione dei prodotti Energica.

I modelli

Ego, la sportiva, Eva Ribelle, la hyper naked ed EsseEsse9, la classic. Sono questi i modelli in commercio di Energica Motor Company S.p.A., ognuno dei quali nato per rispondere ai più profondi desideri dei motociclisti italiani e internazionali.

Visita il sito

#MyElectric Academy

Energica Motor Company S.p.A. organizza la #MyElectric Academy, l’esperienza di guida 100% elettrica. Insieme ad Alessandro “Branna” Brannetti, Official Tester Energica e pilota di moto elettriche più esperto al mondo, potrai scoprire i segreti della velocità elettrica su due ruote.

Scopri di più

Energica Factory Tour

Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa motociclistica produttrice di moto elettriche ad alte prestazioni. Il suo Headquarter si trova a pochi minuti da Modena.

Scopri di più

Last Updates

Related News