back to top

Notizie dalla Motor Valley

Ducati Multistrada, 25 esemplari per la Polizia Locale di Bologna

La mattina del 15 Ottobre 2020 si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale di 25 Ducati Multistrada 950 presso il Comando della Polizia Locale di Bologna, destinate al Reparto Sicurezza Stradale – Sezione Motociclisti.

Il bando indetto lo scorso anno, è stato vinto dalla casa Motociclistica di Borgo Panigale che rinnova in questo modo il legame storico con le forze dell’ordine Bolognesi. La collaborazione è infatti iniziata nel 1970 con la Mark 450 T; a seguire 750 GT nel 1974, Pantah 660 TL nel 1981, Monster 600 nel 1995 e Multistrada 620 nel 2006.

La Ducati si è impegnata al fine di garantire massima tecnologia ed affidabilità agli agenti, in modo da poter permettere loro di svolgere ogni tipo di mansione in tutta sicurezza. L’allestimento di serie delle 25 moto è stato completato con una serie di accessori che garantiscono comodità ed efficienza alla guida, tra cui le manopole riscaldabili, il paramotore dedicato, le valigie laterali con kit speciale antinfortunistico, borse interne per la dotazione del singolo agente e infine 3 lampeggianti led con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali per muoversi nel traffico e apparato radio Motorola in funzione delle comunicazioni, il tutto gestito da un sistema centrale con pulsantiera stagna retroilluminata.

Ducati ha garantito un servizio di manutenzione completo per le moto ed ha realizzato una grafica speciale nella colorazione e nello stile in modo da uniformarsi gli altri veicoli delle forze dell’ordine del capoluogo emiliano.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte