Caricamento

Dovizioso, un terzo posto meritato.

Notizie dalla Motor Valley
Dovizioso, un terzo posto meritato.

Andrea Dovizioso ha mandato un messaggio forte questo weekend a Jerez de la Frontera. Un weekend difficile, con non poche difficoltà ad adattare la sua Ducati alla nuova gomma posteriore della Michelin, complice anche il grande caldo. Eppure, il forlivese ne è uscito alla grande conquistando un posto sul podio che fino ad un paio di giri dal termine non sembrava un obiettivo raggiungibile.

Il ducatista successivamente ha sottolineato il grande lavoro fisico fatto per recuperare dall'operazione alla clavicola di appena qualche settimana prima, ma anche quello svolto nel box insieme ai ragazzi del team.

"Sicuramente possiamo migliorare la nostra prestazione, perché in questo momento ci manca la velocità, che è quello che serve per attuare un certo tipo di strategie. Diciamo che quando è arrivato a prendermi Marc, vedere la velocità che aveva è stato un po' disarmante".

Danilo Petrucci invece, nonostante non fosse ancora pienamente in forma dopo la recente caduta, ha concluso il difficile weekend ottenendo un nono posto.  Al termine del primo Gran Premio della stagione 2020 MotoGP, Ducati si trova in seconda posizione nella classifica costruttori, mentre il Ducati Team è secondo nella classifica riservata alle squadre.