Caricamento

Dallara Automobili

La Dallara viene fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Giampaolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, vuole continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione, nel suo paese natale di Varano de Melegari (Parma), dà vita nel 1972 alla “Dallara automobili da competizione”.

Dallara Automobili

Scopri la storia
di Dallara

Una passione per i motori.
Che ha segnato la storia dei motori.

Dove siamo

Dallara Automobili si trova in via Provinciale 33 a Varano de’ Melegari, Parma.

Le competizioni

I successi in Formula 3, prima in Italia e poi in tutto il mondo, l’affermazione in America con l’IndyCar, le consulenze per importanti costruttori, la costante attenzione alla tecnologia e all’innovazione, hanno portato l’azienda ad essere una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione.

La ricerca dell’eccellenza

L’attività di engineering di Dallara tocca sia le vetture da competizione, che le vetture stradali ad alte prestazioni. La consulenza offerta dall’azienda ha interessato i più importanti marchi automobilistici internazionali, tra i quali: Alfa Romeo, Audi, Bugatti, Ferrari, KTM, Lamborghini, Maserati e tanti altri.

Eventi Correlati

Scorri il calendario

Salone dell’Auto di Torino

Motor Valley è presente al Salone dell'Auto di Torino 2018 all'aperto che anche quest'anno avrà luogo nella suggestiva location del Parco del Valentino.
da: Motor Valley
event
6 - 10 June 2018
place
Parco del Valentino

Scopri i racconti

Racconti correlati

Giampaolo Dallara: dalla Miura alla Dallara Automobili

Scopri la storia di Giampaolo Dallara, dalle esperienze in Ferrari, Maserati e Lamborghini all’attività da imprenditore che lo porta a fondare la sua casa automobilistica: la Dallara Automobili.

Leggi di più