Caricamento

Con lo spettacolo del CIV e del Blancpain si chiude il giugno dei circuiti di Imola e Misano.

Notizie dalla Motor Valley
Con lo spettacolo del CIV e del Blancpain si chiude il giugno dei circuiti di Imola e Misano.

L'ultimo weekend di giugno regala ai fan della Motor Valley due appuntamenti da non perdere. L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola accoglie il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità (CIV), mentre al Misano World Circuit torna il Blancpain World Challenge Europe.

ELF CIV

Saranno cinque le classi che scenderanno in pista per il terzo appuntamento stagionale dell’ELF CIV dal 28 al 30 giugno: Premoto3, Moto3, SS300, SS600, SBK, con il programma che prevede anche il National Trophy 600 e 1000 e della Yamaha R1 Cup.

Nella SBK, Michele Pirro (Ducati Barni Racing) arriva a Imola a punteggio pieno, confermandosi il pilota da battere. Primo degli inseguitori Samuele Cavalieri (Motocorsa Ducati), che farà di tutto per interrompere la striscia vincente del pilota pugliese.

Nel weekend spazio anche alla Scuola Federale Velocità, il progetto che permette ai bambini dai 6 ai 12 anni di avvicinarsi al mondo delle due ruote, con giri in minimoto in tutta sicurezza, seguiti dai tecnici FMI e dall’ex-pilota Gianluca Nannelli.

Blancpain World Challenge Europe

Dopo il Pata Riviera di Rimini Round WorldSBK, il "Marco Simoncelli" è pronto ad accogliere il Blancpain GT World Challenge Europe, uno dei più prestigiosi eventi automobilistici del panorama internazionale.

Dal 28 al 30 giugno i più importanti marchi del Motorsport si sfideranno a Misano, con il clou nella serata di sabato 29, per la gara in notturna delle categorie Blancpain GT World Challenge e Lamborghini Super Trofeo, abbinate all’elegante "Terrazza Blancpain Exclusive Party", sulla panoramica area lungo il rettilineo del Misano World Circuit.