Caricamento

"Con la Matta nella Motor Valley". Il 14 e il 15 settembre va in scena Il XXIV Raduno Registro Alfa Romeo Matta.

Notizie dalla Motor Valley

Il Registro Alfa Romeo Matta è l'associazione che unisce i possessori dell'Alfa Romeo Matta, l'unico fuoristrada mai prodotto dall'Alfa Romeo. L'associazione, fondata oltre 20 anni fa da Franco Melotti ed Enrico Cecchinato, entrambi appassionati possessori di diversi esemplari di Matta, accoglie al suo interno anche possessori provenienti dall'estero, che coltivano la passione per questa particolare e rara vettura.

Oggi ci sono infatti Alfa Matta in mano a collezionisti residenti in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Finlandia, Stati Uniti e perfino in Giappone e Sud Africa. Il Registro organizza annualmente uno/due raduni riservati alle Matta toccando zone diverse dell'Italia. È inoltre affiliato al RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), organo ufficiale della prestigiosa Casa Milanese.

Il XXIV Raduno Registro Alfa Romeo Matta

Il 14 e il 15 settembre, il Registro consegnerà agli appassionati un secondo raduno affiancando le celebrazioni del 50° anniversario della fondazione del Club Nazionale Fuoristrada, primo Club di veicoli 4x4 nato in Italia. Il programma di questo "gemellaggio", intitolato "con la Matta nella Motor Valley", prevede per i possessori Matta una due giorni di visite guidate: collezione Righini, Museo Ferruccio Lamborghini, Museo Memoriale della Libertà, per concludere l'incontro a Monterenzio, le terre che ospitarono nel 1969  i primi raduni e le prime gare fuoristrada organizzate dal Club Nazionale Fuoristrada, a quel tempo presieduto dal primo Presidente e socio fondatore, il Dott. Edo Ansaloni.

Scopri il programma