Caricamento

ELF C.I.V. e ACI Racing Weekend chiudono il mese di luglio della Motor Valley.

Notizie dalla Motor Valley
ELF C.I.V. e ACI Racing Weekend chiudono il mese di luglio della Motor Valley.

Il mese di luglio della Motor Valley si chiude dal 27 al 29 con due eventi dedicati al mondo del motorsport a due e a quattro ruote: al Misano World Circuit andrà in scena la quarta gara del Campionato Italiano Velocità Moto (ELF CIV), mentre all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola avrà luogo il sesto appuntamento con l'ACI Racing Weekend.

ELF CIV al Misano World Circuit

Nel fine settimana il Misano World Circuit ospiterà il quarto turno dell’ELF CIV. Si inizia sia sabato che domenica con la Moto3 per poi proseguire con tutte le altre classi in un round che promette spettacolo visto l’equilibrio nelle categorie, con giovani promesse e piloti esperti a darsi battaglia. Al via oltre alla già citata Moto3 le classi Superbike, Supersport 600, Supersport 300 e PreMoto3.

Non mancheranno gli eventi di contorno con le premiazioni dei poleman previste per le 12 in sala stampa, momento in cui sarà presentato anche il premio Paolo Tordi che verrà assegnato ai piloti che nell’arco del weekend avranno realizzato il punteggio più alto sommando i risultati di gara1, 2 e delle qualifiche. Nel corso del weekend poi lo stesso Moto Club allestirà un vero e proprio stand all’interno del paddock dell’ELF CIV nel quale saranno esposte l’Aprilia 125 di Tordi, le moto di Lawson e Cadalora. Sempre sabato ci sarà il consueto appuntamento con l’aperiELF nella vicina piscina del circuito dalle 19 circa. Domenica invece l’appuntamento con la pit walk in pausa pranzo, momento in cui non mancherà il treno panoramico, a bordo del quale tutti i presenti avranno l’occasione di fare un giro del circuito.

ACI Racing Weekend a Imola

Secondo appuntamento invece all’Autodromo di Imola con i campionati Italiani a quattro ruote. In scena un ricco weekend di prove e gare, con in pista piloti di esperienza ma anche con giovani talenti che trovano in questo campionato le condizioni ideali dove mettere alla prova le proprie qualità e iniziare un percorso di avvicinamento al professionismo. In questo appuntamento di luglio in pista l’Italian F4 Championship e i Campionati Italiani Prototipi e TCR Endurance DSG, il monomarca Seat Leon Cup, il TCR Italy e la Super Cup.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO Map Pointer RN
ACI Racing Weekend

ELF C.I.V.