back to top

CIV 2021, il secondo round è al Misano World Circuit.

Notizie dalla Motor Valley

Un mese dopo il primo round del Mugello i piloti dell’ELF CIV Campionato Italiano Velocità si ritrovano al Misano World Circuit, per il secondo appuntamento previsto dal calendario 2021. Sarà ancora un round a porte chiuse ed accessibile ai soli addetti ai lavori, nel pieno rispetto delle normative governative di contrasto alla diffusione del Covid-19, nonché delle linee guida FMI. Quelle del 15 e 16 maggio 2021 saranno certamente due giornate dense di gare e di emozioni, com’è ormai consuetudine nel campionato nazionale. Oltre 250 i piloti impegnati in riva all’Adriatico e divisi in cinque le categorie, che disputeranno due gare ciascuna, secondo la collaudata formula del CIV.

La categoria CIV Superbike al Misano World Circuit

In SBK si riparte dall'equilibrio del Round 1 e dal leader in classifica: Michele Pirro. Il pluricampione italiano su Ducati Barni Racing arriva a Misano forte della doppietta del Mugello, in una categoria dove la centralina unica Motec obbligatoria per tutti ha livellato i valori tecnici in campo, lasciando ampio spazio al talento dei piloti e al lavoro dei team. Ad inseguire il Tester Ducati c'è infatti la Honda della Scuderia Improve by Tenjob di Luca Vitali, sempre a podio nel round 1 e distante 14 lunghezze da Pirro. Poco più distanti (- 26 punti) ci sono l'Aprilia Nuova M2 Racing dell'esordiente Flavio Ferroni (subito a podio al Mugello) e la Ducati Broncos di Lorenzo Zanetti. Tanti però i nomi in grado di lottare per le posizioni di vertice, a cominciare da Lorenzo Gabellini e la sua Honda Althea Racing, a podio in gara 2 al Mugello.  

Dove vedere le gare del CIV al Misano World Circuit 

Il round 2 ELF CIV 2021 da Misano sarà visibile in diretta sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Con MS MotorTV che curerà i format di approfondimento AFTER CIV ed AFTER RACE. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD la settimana successiva all’evento.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte