back to top

Cavallino - Concorso di Modena: nella Motor Valley l'appuntamento heritage con l’eccellenza.

Notizie dalla Motor Valley

Cavallino Classic, il più importante Concorso di Eleganza al mondo dedicato alle Ferrari, per la prima volta nella sua ultra trentennale storia raddoppia e diventa internazionale. Si terrà, infatti, a Casa Maria Luigia, Modena, il prossimo 2-4 Luglio un’edizione straordinaria chiamata “Concorso di Modena”, creata per rendere omaggio alla città natale di Enzo Ferrari.

Un evento realizzato da Canossa Events

“Cavallino Classic è un evento straordinario”, ha dichiarato Luigi Orlandini, Presidente e CEO di Canossa Events che nel 2020 ha acquisito Cavallino Inc., “e ha fatto la storia, creando la base per lo sviluppo del collezionismo Ferrari dando un esempio, seguito da molti, sulle modalità di giudizio delle vetture. Con il fondatore di Cavallino Classic John Barnes abbiamo accarezzato per parecchio tempo l’idea di portare il concorso di eleganza a Modena, capitale italiana dei motori, dove abbiamo scelto come sede un altro luogo simbolo, legato alla tradizione culinaria: Casa Maria Luigia, di Massimo e Lara Bottura.” Scelto il luogo, serviva la data. “Ci è sembrato giusto proporlo ora, come segnale di ottimismo per un futuro senza pandemia, quando in tanti ci si chiede ancora se sarà possibile tornare ad una vita normale, fatta di relazioni sociali e tempo trascorso con gli amici e la famiglia”, aggiunge Orlandini. “Che la scelta sia giusta, lo ha dimostrato l’entusiasmo con cui il Concorso di Modena è stato accolto dai più importanti collezionisti Ferrari al mondo, tutti ben felici di avere un motivo per tornare in Italia dopo mesi di forzata assenza”.

I partecipanti al Concorso arrivano da quattro continenti diversi, naturalmente secondo le regole Covid, mentre il livello delle vetture presenti parla da solo, con 26 auto straordinarie iscritte al Concorso, quasi tutte restaurate a Modena, o comunque nella Motor Valley, alcune delle quali saranno visibili al pubblico per la prima volta dopo decenni. Sono 26 vetture che, assieme, hanno un valore economico totale di oltre 250 milioni di dollari.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte