Cavallino Classic, a Palm Beach tutta la passione Ferrari oltreoceano. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Cavallino Classic, a Palm Beach tutta la passione Ferrari oltreoceano. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Cavallino Classic, a Palm Beach tutta la passione Ferrari oltreoceano.

Notizie dalla Motor Valley

A partire da oggi, il Made in Italy e la Motor Valley in Regione Emilia-Romagna, collaborano con il Cavallino Classic che ritorna per il suo 30° anniversario al Breakers di Palm Beach, dal 22 al 25 aprile 2021.

L’edizione 2021 partirà con una giornata in pista con i partecipanti che avranno la possibilità di guidare le loro supercar del cavallino rampante sul Palm Beach International Raceway. Ci sarà il gruppo Ferrari GT, limitato ai modelli che non superano i 90 km/h di velocità, il gruppo Ferrari Cruise e un terzo aperto alle vecchie GT e Ferrari Challenge. Questo sarà seguito da un tour di guida a Palm Beach, venerdì.

L’evento principale del Cavallino Classic, che si svolgerà sabato, sarà il Concorso d’Eleganza dove saranno esposte 100 Ferrari. Si tratta di una rara opportunità per ammirare da vicino alcune delle auto d’epoca restaurate in modo impeccabile ed è anche il luogo adatto ai proprietari di Ferrari che vogliono mostrare i loro modelli unici. Il concorso di quest’anno viene presentato come un tributo ai modelli di Ferrari con il famoso motore V12 piatto, celebrando due decenni di produzione di successo per questa configurazione di motore rara ed esotica.

Fra le vetture classiche che verranno esposte al Concorso d’Eleganza ci saranno: 512 TR, 512 BBi, 512 BB, 330 GTC e 330 GTS. L’ultimo evento del Cavallino Classic 2021 sarà la Classic Sport Sunday. In quest’occasione saranno esposte 60 auto d’epoca i cui i vincitori saranno decretati tramite i voti dati dagli ospiti.

Dettagli
notizia