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Brand Guidelines

Il manuale per conoscere e comunicare coerentemente la Motor Valley.

Il documento di linee guida del brand contiene le indicazioni utili a propagare il brand Motor Valley sui diversi supporti materiali e immateriali e a conciliarne la relazione con i diversi brand dei suoi partner e delle realtà con cui collabora.

Il documento non ha solo una finalità tecnica, ma vuole essere un manifesto che possa creare un ponte tra la teoria e la pratica, un insieme di istruzioni utili a generare quella coerenza di comunicazione che trasforma i valori in impatto.

Un'identità coordinata

La filosofia

Motor Valley è la più importante concentrazione di saperi dell’universo automotive al mondo.

La Visione è quella di un hub internazionale, un porta sulla conoscenza che permetta ai singoli partner di condividere saperi e crescere, attraendo talenti, investitori e visitatori da tutto il globo. L’Emilia-Romagna è un territorio dove l’ingegneria diventa cultura, tradizione, esperienza, divertimento e passione.

Questo documento è dunque il nostro “manuale delle istruzioni” per comunicare la complessità e la ricchezza della Motor Valley. 

L'ispirazione

Movimento, forza, precisione, forma, velocità, unicità e continuità nel tempo.
Ci siamo rivolti all’arte futurista per trarre l’ispirazione necessaria a rappresentare in maniera concreta un insieme così astratto di valori.

Un approfondimento sul rational che sta alla base dell’ispirazione artistica che si trasforma in declinazione funzionale.

Gli elementi

Una grafica semplice, in grado di abbracciare le linee complesse e uniche delle immagini che possono comunicare il territorio e la cultura automotive (estremamente viva e dai colori iconici) che rappresenta. 

Tutte le regole che coordinano il logo e gli elementi grafici di Motor Valley, armonizzandoli tra di loro, in ottica di abbracciare ed esaltare il contenuto.

I materiali

L’identità di Motor Valley è stata creata per essere differenziante e capace di creare il proprio spazio visivo autonomo in qualunque contesto. Allo stesso tempo è in grado di rappresentare simultaneamente identità molto forti e quindi essere aggregante.

Nel documento vengono elencate anche le possibilità di applicazione sui materiali cartacei, su allestimenti e gadget.

La presenza digitale

La prima e più evidente presenza dei partner Motor Valley avviene on line, tramite la valorizzazione di ciascun soggetto che distingue i diversi livelli di affiliazione e presenta l’offerta culturale di attività e luoghi connessi a ogni affiliato.

Non solo mediante contenuti editoriali sul sito web, ma, contestualmente, anche con lo storytelling sui social network: la voce della Motor Valley si espande tramite i suoi canali dedicati: Facebook e Instagram.

Nel documento tutte le buone norme per il trattamento dei contenuti del brand sulle piattaforme digitali.

 

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e il logo Motor Valley.