Borgo Panigale Experience: Ducati riapre il Museo e il Laboratorio di Fisica in Moto. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Borgo Panigale Experience: Ducati riapre il Museo e il Laboratorio di Fisica in Moto. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Borgo Panigale Experience: Ducati riapre il Museo e il Laboratorio di Fisica in Moto.

Notizie dalla Motor Valley

Dopo la chiusura dettata dall’emergenza sanitaria, la Borgo Panigale Experience riprende in forma ridotta da sabato 4 luglio. Fino a fine settembre sarà possibile visitare il Museo Ducati e il laboratorio Fisica in Moto alla tariffa speciale "Ricominciamo Insieme" di € 25 a persona, anzichè € 32.

L’accesso alla visita è regolamentato dalle disposizioni COVID-19 attualmente in vigore:

  • Le viste sono disponibili solo su prenotazione e con ingresso contingentato (vd. sotto per maggiori informazioni).
  • All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso a coloro i quali verrà rilevata una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5°C.
  • Per l’intero periodo di permanenza all’interno dell’area aziendale è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 m. ed è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. Nel caso in cui il visitatore ne fosse sprovvisto, sarà fornita dal personale del Museo.
  • Al fine di garantire una maggiore disponibilità ai visitatori ed evitare assembramenti, la durata massima della visita è di un’ora e mezzo, 45 minuti al Museo e 45 minuti al Laboratorio Fisica in Moto.
  • L’accesso alle sale è previsto per un numero massimo di sette persone, secondo slot calcolati su metrature e logistica degli spazi. All’interno del Museo, sono presenti segnalazioni di distanza a terra che chiediamo di rispettare rigorosamente.
  • All’interno delle sale espositive permane il consueto divieto di toccare gli oggetti esposti e le superfici.
  • Il guardaroba non è disponibile; i visitatori sono pertanto pregati di presentarsi con il minimo di accessori personali, evitando bagagli, nonché zaini e borse voluminosi.
  • Si chiede di rispettare tassativamente l’orario di ingresso indicato nel biglietto.

I biglietti sono acquistabili unicamente online.

E’ possibile prenotare visite per un numero massimo di 7 persone per sessione. Eventuali disponibilità di visite dopo il 27 settembre verranno comunicate successivamente. 

L'accesso alla fabbrica è ancora interdetto al pubblico. In attesa che la fabbrica sia nuovamente visitabile, a breve sarà possibile effettuare un tour virtuale lungo le linee di produzione per seguire le varie fasi di assemblaggio delle motociclette.

Acquista il biglietto

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
La fisica in moto
La fisica in moto
Altre attività