Caricamento

Ayrton Day: a Imola per ricordare l'uomo che cambiò la storia della Formula 1.

Notizie dalla Motor Valley
Ayrton Day: a Imola per ricordare l'uomo che cambiò la storia della Formula 1.

Una giornata per ricordare uno dei più grandi campioni dello sport di tutti i tempi. Un momento per commemorare il fuoriclasse brasiliano della Formula Uno scomparso il primo maggio del 1994 a Imola in un tragico incidente durante l’allora Gran Premio di San Marino.

Il ricordo di un talento senza tempo

Una giornata per ripercorrere la storia di Ayrton Senna e i suoi ultimi attimi

Torna il primo maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari l’Ayrton Day in ricordo di Senna: il pilota che con il suo infinito talento è entrato forse più di ogni altro nell'immaginario collettivo di ogni tifoso della Formula Uno. La giornata, che cade nel 24° anniversario della morte del pilota sudamericano, vedrà celebrata una messa nell'area della curva del Tamburello, dove avvenne l'incidente mortale e alla Terrazza del Museo Checco Costa un incontro pubblico con alcuni protagonisti della Formula Uno di allora, dal costruttore Giancarlo Minardi al pilota Pierluigi Martini. 

Un libro dedicato al pilota

Saranno inoltre presenti gli autori del libro “Nel regno di Ayrton - La F1 ai tempi di Senna”, edito da Bacchilega Editore: Giuseppe Annese, Marco Serena e Giovanni Talli. Per tutta la giornata, a partire dalle 9, open day in pista con visite guidate nelle strutture dell’Autodromo (paddock, control room, podio, box).

 

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO
Dettagli Evento