Caricamento

Automobili Lamborghini

Dal 1963 Automobili Lamborghini produce auto supersportive di lusso, tecnologia innovativa e linee futuristiche che contribuiscono ad un concetto di design Made in Italy. Un’eccellenza della Motor Valley con sede a Sant’Agata Bolognese, dove la passione per i motori si respira a pieni polmoni.

Automobili Lamborghini

Visita il Museo
Lamborghini

Il luogo che racconta la storia della Casa del Toro.

La Fabbrica

La fabbrica è il luogo dove nascono i capolavori di Automobili Lamborghini: tra artigianalità e tecnologia, qui prendono forma modelli iconici come la V12 Aventador. Visita la fabbrica Lamborghini e scopri il percorso che va dal lavoro sugli interni e le pelli, il telaio e la carrozzeria, il motore, il cambio, le sospensioni e i freni sino ad arrivare all’auto finita.

Il Museo

Inaugurato il 9 giugno 2016, il nuovo Museo Lamborghini ripercorre tutte le tappe che hanno fatto la storia del marchio del Toro: un percorso emozionante attraverso vetture storiche, immagini e fotografie che vi accompagneranno nella storia di una delle più grandi case costruttrici italiane.

Squadra Corse e Accademia

Lamborghini Squadra Corse ha trovato la sintesi perfetta tra tecnica e potenza. Grazie all’Accademia, insegna agli allievi a guidare in condizioni estreme, sia su pista sia su neve e ghiaccio. Con programmi pianificati in tutto il mondo, fa competere le proprie supercar all’interno di campionati automobilistici internazionali come il Lamborghini Super Trofeo e il GT Customer Racing.

Lamborghini Esperienza

Esperienza è la porta d’accesso al mondo Lamborghini.

Un percorso che parte dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese con la visita al museo, alla prestigiosa boutique e alle linee di produzione e prosegue nell’Autodromo di Imola, con le emozionanti attività al volante della flotta vetture di Accademia seguiti dallo staff Squadra Corse.

Altre attività

Attività Correlate

Lamborghini Accademia

La Lamborghini Accademia si basa su un principio semplice, ovvero che il modo migliore per imparare è fare pratica.
Per questo, l’obiettivo dell’Accademia è fare in modo che gli allievi trascorrano il maggior tempo possibile al volante, sia in pista che su neve e ghiaccio.

Leggi di più
Altre attività

Scopri i racconti

Racconti correlati

Giampaolo Dallara: dalla Miura alla Dallara Automobili

Scopri la storia di Giampaolo Dallara, dalle esperienze in Ferrari, Maserati e Lamborghini all’attività da imprenditore che lo porta a fondare la sua casa automobilistica: la Dallara Automobili.

Leggi di più