Caricamento

Automobili Lamborghini inaugura il nuovo impianto di verniciatura a Sant’Agata Bolognese.

Notizie dalla Motor Valley
Automobili Lamborghini inaugura il nuovo impianto di verniciatura a Sant’Agata Bolognese.

Automobili Lamborghini ha inaugurato a Sant’Agata Bolognese il nuovo impianto di verniciatura del Super SUV Urus. Si tratta di un impianto all’avanguardia, che si ispira al modello Factory 4.0 nell’unione di artigianalità e digitalizzazione e primo al mondo ad applicare le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

La struttura

La nuova struttura modulare offre una flessibilità maggiore del processo e di conseguenza un’offerta di personalizzazione nei colori mai vista prima. La creazione, all’interno del sito produttivo di Sant’Agata Bolognese, di un reparto di verniciatura tecnologicamente all’avanguardia nasce dalla volontà aziendale di preservare secondo i massimi standard qualitativi un processo chiave e al tempo stesso particolarmente complesso dell’intera fase produttiva.

“La nuova verniciatura completa il nostro percorso di espansione strategica per lo stabilimento della Urus che sta raggiungendo traguardi importanti per quanto riguarda le vetture prodotte in un anno - ci spiega il Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini, Ranieri Niccoli - un successo straordinario che giustifica l’investimento importante che si traduce anche nella nostra volontà di salvaguardare al massimo know-how, crescita occupazionale nel territorio e identità di marca.”

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO
Organizzazioni Coinvolte