back to top

Autodromo di Varano: tante emozioni per la prima stagionale del Formula X.

Notizie dalla Motor Valley

La ‘prima’ stagionale del Formula X Racing Weekend non ha lesinato emozioni sul circuito di Varano de’ Melegari. Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile, la serie tricolore ha portato in pista quasi 150 vetture, suddivise in sette categorie per un totale di quattordici gare nel confronto lungo i 2350 metri dell’autodromo emiliano che ha regalato sfide ricche di sorpassi e colpi di scena.

I risultati

Lyle Schofield e Davide Critelli si sono divisi il gradino più alto del podio nelle due spettacolari manche della FX3, mentre il Trofeo Predator’s ha visto imporsi Niccolò Bettini in gara-1 e Gabriele Bini nella seconda prova. Una griglia completa ha caratterizzato il round d’esordio della nuova ATCC Sprint Series, dove a cogliere il successo sono stati Giuseppe Gulizia (Challenge Ford MPM) e Kevin Liguori (Twingo Cup). Doppietta di Lorenzo Bruni nella FX600 (altra categoria ai nastri di partenza), mentre lo show non è di certo mancato nella Legend Cars Italia: Alberto Naska ha iniziato la stagione centrando il gradino più alto del podio, mentre Simone Bonci si è imposto nella seconda manche. Il “tuffo” nella storia del motorsport italiano ha fatto registrare i successi di Roberto Di Modugno e Marco Visconti nella Formula Class Junior, con Matteo Aralla che invece si è imposto nelle due manche della Formula Classic.

Per maggiori informazioni e per visionare nel dettaglio il calendario completo della stagione 2022 dell'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, è sempre a disposizione il sito ufficiale www.autodromovarano.it.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Varano Kart
Varano Kart
Master Maserati
Master Maserati
Altre attività