back to top

Aspettando le 1000 Curve patrocinate Motor Valley.

Notizie dalla Motor Valley

Il nome già evoca una delle massime aspirazioni per ogni motociclista. Perché l'evento 1000CURVE, patrocinato dalla Motor Valley, accompagna la gravità in un continuo di cambi di direzione destra sinistra, di manico aperto e subito chiuso e di staccate per affrontare la curva successiva.

L'appuntamento è fissato dal 3 al 4 settembre 2021 per la 2ª tappa - la 1ª si è svolta a fine giugno nelle Marche facendo registrare il tutto esaurito - di questo grande evento che partirà dal Misano World Circuit Marco Simoncelli e dove proprio le prime curve da affrontare saranno quelle della pista su cui pochi giorni dopo la MotoGP si trasferirà in Regione Emilia-Romagna per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.


Le regole della 1000 CURVE in Emilia-Romagna


Il regolamento è semplice: accumulare curve. L’unità di misura infatti non è il tempo e nemmeno la velocità, ma il numero di tornanti affrontati nella Motor Valley. Nel road book cartaceo, sono indicati il punto di partenza e il punto di arrivo, ma il percorso per raggiungere questi punti di controllo è libero e programmabile da ogni equipaggio che dovrà scegliere il proprio itinerario da percorrere passando per i diversi checkpoint e percorrendo più curve possibili.

ISCRIVITI ORA

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Motor Valley Gift Card
Motor Valley Gift Card
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Tour: weekend nella Motor Valley tra motori, arte e sapori
Altre attività