Caricamento

ASI Motoshow e Gruppo Peroni Race. Un weekend all'insegna dell'Heritage.

Notizie dalla Motor Valley
ASI Motoshow e Gruppo Peroni Race. Un weekend all'insegna dell'Heritage.

Dal 24 al 26 maggio la Motor Valley accoglierà due grandi eventi dal forte sapore Heritage. L'Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, farà da cornice alla diciottesima edizione dell'ASI Motoshow, la kermesse internazionale che celebra i modelli che hanno fatto la storia del motociclismo. Mentre all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà di scena il quarto appuntamento stagionale del Gruppo Peroni Race, con circa 180 vetture attese nel fine settimana.

ASI Motoshow

La manifestazione, organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano, continua a crescere in maniera esponenziale, e l'edizione 2019 vedrà la cifra record di 755 partecipanti. Motivo di orgoglio degli organizzatori sarà la partecipazione di Yamaha Motor, che ha scelto ASI Motoshow come tappa del Faster Sons Tour.

Presente anche il 15 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini, che scenderà in pista con il figlio Giacomino, grande appassionato di due ruote proprio come il padre.  La tre giorni culminerà nella Grande Parata dei Campioni delle 13:35 di domenica. 

Scopri di più

Gruppo Peroni Race

Saranno 8 le categorie in pista e 13 le gare previste per il Gruppo Peroni Race Weekend. La Coppa Italia Turismo vivrà la propria terza prova. In pista il leader del campionato Fabio Fabiani che potrà contare sull'apporto del nuovo compagno di squadra Vincenzo Montalbano. Riflettori accesi anche su Maurizio Marchio e Marco Bizzaglia, al debutto stagionale a Imola e pronti a infoltire la ricca pattuglia della Mm Motorsport, che conterà su ben dieci piloti. 

Grande agonismo per la Novecento GT Race Cup, trofeo nazionale riservato alle vetture Granturismo giunto a Imola alla seconda prova. Almeno 35 gli equipaggi attesi a Imola per la terza prova del Campionato italiano Autostoriche. 

Scopri di più