Caricamento

Apertura stagione agonistica all'Autodromo Riccardo Paletti

Notizie dalla Motor Valley
Apertura stagione agonistica all'Autodromo Riccardo Paletti

A Varano de' Melegari riparte la stagione agonistica a due ruote: nel fine settimana alle porte, quello del 7 ed 8 aprile, all'autodromo "Riccardo Paletti" sarà di scena l'edizione 2018 della Varano Cup, trofeo in prova unica organizzato in prima linea dal Moto Club Varano, così come la Valceno Cup in calendario ad ottobre.

La sfida sul circuito parmense, parte della Motor Valley che riunisce le principali eccellenze motoristiche in Italia, è basata su un regolamento che apre le porte ad un ampio numero di modelli divisi nelle classi 125 Open, 600 Open, 1000, Naked e ProRace. Pneumatici e carburante sono liberi per tutti gli iscritti.

La scaletta dell'evento prevede doppie prove libere da 15 minuti al sabato mattina, ad eccezione della 125 Open a cui sarà riservato un singolo turno, per prepararsi alle sessioni di qualifica (Q1 e Q2) che determineranno la griglia di partenza delle gare che si svolgeranno domenica pomeriggio: ad aprire le danze, alle 14:40 sulla distanza di 12 giri, saranno in abbinamento 600 Open, ProRace 600 e Naked, alle quali seguiranno 1000 SuperOpen con ProRace 1000 alle 15:30. Si chiuderà con la 125 Open alle 17:30, sulla distanza più breve di dieci giri.

Ad arricchire l'offerta del weekend ci sarà anche l'appuntamento inaugurale del campionato Battle of the Twins, riservato alle amatissime bicilindriche, oltre alla tappa valida per il girone Nord dei Trofei Malossi, con le classi ScooterMatic, T-Max, SprintMatic e SuperScooter quattro tempi.

Maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti possono inoltre essere consultati sul sito ufficiale dell'autodromo, www.varano.it.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer PR
Organizzazioni Coinvolte