Caricamento

Anatomia della Velocità: in mostra l'aerodinamica secondo Ducati.

Notizie dalla Motor Valley
Anatomia della Velocità: in mostra l'aerodinamica secondo Ducati.

Un emozionante racconto che si dipana attraverso l’esposizione di moto, componenti aerodinamici, foto, video e proiezioni. Pezzi pregiati della mostra: le due carene utilizzate da Ducati nei Campionati MotoGP 2015 e 2017 e la Ducati Desmosedici GP16.

Un'esperienza di avanguardia aerodinamica

Allestita all’interno del Museo Ducati, la mostra “Anatomia della Velocità” è un vero e proprio compendio dell’aerodinamica della motocicletta. Realizzata con il contributo e il know-how tecnico di Ducati Corse, l’esposizione racconta come con lo studio e le applicazioni aerodinamiche Ducati persegua e consolidi la propria eccellenza in termini di Performance, valore fondante della casa delle Rosse insieme a Style e Sophistication.

Il percorso della mostra comincia con la presentazione del concetto di aerodinamica secondo Ducati, per proseguire con gli studi e le soluzioni sviluppate negli anni in ambito racing e poi trasferite alle moto di serie.

L'esposizione temporanea è visitabile fino a martedì 8 ottobre 2019 al prezzo del biglietto d’ingresso al Museo Ducati. Maggiori informazioni sulle tariffe e gli orari del Museo sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Ducati.