back to top

Anatomia della Velocità: in mostra l'aerodinamica secondo Ducati.

Notizie dalla Motor Valley

Un emozionante racconto che si dipana attraverso l’esposizione di moto, componenti aerodinamici, foto, video e proiezioni. Pezzi pregiati della mostra: le due carene utilizzate da Ducati nei Campionati MotoGP 2015 e 2017 e la Ducati Desmosedici GP16.

Un'esperienza di avanguardia aerodinamica

Allestita all’interno del Museo Ducati, la mostra “Anatomia della Velocità” è un vero e proprio compendio dell’aerodinamica della motocicletta. Realizzata con il contributo e il know-how tecnico di Ducati Corse, l’esposizione racconta come con lo studio e le applicazioni aerodinamiche Ducati persegua e consolidi la propria eccellenza in termini di Performance, valore fondante della casa delle Rosse insieme a Style e Sophistication.

Il percorso della mostra comincia con la presentazione del concetto di aerodinamica secondo Ducati, per proseguire con gli studi e le soluzioni sviluppate negli anni in ambito racing e poi trasferite alle moto di serie.

L'esposizione temporanea è visitabile fino a martedì 8 ottobre 2019 al prezzo del biglietto d’ingresso al Museo Ducati. Maggiori informazioni sulle tariffe e gli orari del Museo sono disponibili sulla pagina dedicata del sito Ducati.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Tribune Ducati
Tribune Ducati
Altre attività