Caricamento

Al via la quarta edizione dell’Historic Minardi Day all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Notizie dalla Motor Valley
Al via la quarta edizione dell’Historic Minardi Day all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Sabato 27 e domenica 28 aprile l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ospiterà la quarta edizione dell’Historic Minardi Day, la kermesse motoristica ideata dalla passione di Gian Carlo Minardi e portata in pista al fianco di Formula Imola.

Una full immersion nella storia del Motorsport tra oltre 30 monoposto di F1: partendo dalla Cooper Maserati T51 e dalla Scuderia Toro Rosso passando per le Minardi, Ferrari, Williams McLaren di Ayrton Senna e tante altre storiche vetture.

Le numerose attività del Minardi Day

Saranno diverse e variegate le attività collaterali che arricchiranno la due giorni del Minardi Day. Incontri e presentazioni animeranno la sala conferenze Ayrton Senna nel contesto dell’iniziativa Libreria dell’Automobile.

Una manifestazione attenta ai temi legati alla sicurezza stradale e che concederà spazio ad Easyrain - PMI innovativa nello sviluppo di sistemi di sicurezza - che sarà presente ad Imola per esporre la sua ricerca atta a realizzare il primo dispositivo anti-aquaplaning per auto e veicoli autonomi.

Corse, convegni, sicurezza ma anche tanto divertimento. Gli appassionati potranno infatti godere dell’area Simulatori, dello spazio dedicato agli E-sports e diventare piloti per un giorno con la Driver Experience.

Anche l’edizione 2019 dell’Historic Minardi Day sarà arricchita dalla Gara di Regolarità Classica “Il Trofeo del Savio”, che vedrà il suo arrivo all’interno del Circuito di Imola per una festa che coinvolgerà i partecipanti dell’intera manifestazione.

Maggiori informazioni