Caricamento

Al Motor Valley Fest protagonista lo Chef Massimo Bottura.

Notizie dalla Motor Valley
Al Motor Valley Fest protagonista lo Chef Massimo Bottura.

Dopo il convegno inaugurale dal titolo “Il futuro dell’automotive” che si svolgerà giovedì 16 maggio alle ore 9.30, la giornata si concluderà con il benvenuto a Motor Valley Fest firmato Massimo Bottura. Lo chef pluristellato nella serata sarà infatti protagonista di un’esclusiva cena su invito, ospitata in uno dei luoghi più affascinanti di Modena. Sarà il Loggiato, al primo piano di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, ad accogliere la selezionata platea composta da mass media e ospiti internazionali.

Una ‘fuoriserie’ della cucina italiana

Bottura è un testimonial d’eccezione, una vera e propria ‘fuoriserie’ della cucina italiana: è il maestro che valorizza con le sue creazioni alcune delle eccellenze culinarie italiane tra le più apprezzate al mondo, come il Parmigiano Reggiano DOP, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e il Lambrusco. Per l’evento inaugurale del Motor Valley Fest è stato ideato un menù che sarà un vero e proprio viaggio del gusto, alla scoperta dei sapori più tradizionali della Motor Valley e dell’Emilia Romagna.

I piatti dello chef esplorano le profonde radici della cucina italiana facendo riferimento a storia, arte e filosofia, alla tradizione insomma, rinnovandola in maniera eccellente e regalando emozioni originali anche al palato più sofisticato. La sua “Osteria Francescana”, vera e propria istituzione a Modena, è stata premiata con tre stelle Michelin e per due volte si è classificata prima nella prestigiosa classifica “The World’s 50 Best Restaurants”.

Photo credits: Paolo Terzi

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer MO