Caricamento

Al Misano World Circuit tornano gli Open Games: una giornata dedicata allo sport all’insegna della sostenibilità.

Notizie dalla Motor Valley
Al Misano World Circuit tornano gli Open Games: una giornata dedicata allo sport all’insegna della sostenibilità.

Dopo il grande successo dell'edizione record del 2018 con oltre 10.000 presenze, domenica 24 febbraio tornano al "Marco Simoncelli" gli Open Games. Il circuito di Misano apre le porte agli sport non motoristici in una giornata di divertimento per atleti, famiglie e bambini.

Running, roller, ciclismo, mountain bike, veicoli a propulsione umana, fixed bike, indoor cycling e indoboard saranno gli sport protagonisti dell'intera domenica.  

Il programma

I primi a calcare la pista saranno i veicoli a propulsione umana, fra cui biciclette reclinate e biciclette carenate con scocca rigida. A seguire, prenotandosi in paddock presso l’area Bike Park, famiglie e bambini potranno affrontare con le proprie biciclette i 4.226 m del Misano World Circuit.

Il programma della manifestazione spazierà dal podismo con la tradizionale passeggiata in pista alla Diecimila Metri Running, dalla Skating Race al Trofeo di Roller Cross, dalle attività presso il Bike Park alla sessione di indoor cycling.

Tra le novità di questa settimana edizione spicca la prima MWC Werewolf Run: gara che si snoderà dentro e fuori le mura del circuito attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune del circuito. Gli atleti affronteranno svariati ostacoli posizionati lungo il percorso, in quella che sarà una vera e propria obstacle race.

“L’evento è soprattutto un’occasione per far conoscere il circuito a tutti. Mi preme sottolineare infine, che con gli Open Games si apre ogni anno la stagione sportiva del Circuito, ed è il primo evento della stagione completamente green che metterà fin da subito a sistema le linee guida del progetto Kiss, con azioni concrete per crescere nel solco della sostenibilità.” Andrea Albani, Managing Director MWC.

Iscriviti

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
Scopri l'evento