Caricamento

Al Misano World Circuit torna lo spettacolo del DTM. Atteso il debutto di Andrea Dovizioso.

Notizie dalla Motor Valley
Al Misano World Circuit torna lo spettacolo del DTM. Atteso il debutto di Andrea Dovizioso.

Dal 7 al 9 giugno il Misano World Circuit accoglie il grande spettacolo del DTM. 

Il programma del terzo round 2019 prevede al venerdì le prove libere, con le due gare che si svolgeranno il sabato e la domenica. Il weekend è arricchito dall'esordio al "Marco Simoncelli" della W Series, la Formula 3 tutta al femminile.

 I protagonisti

In questa stagione, dopo le ultime gare di Zolder, il leader del DTM è l’austriaco Philipp Eng con la BMW. Seguono i tedeschi Rene Rast (Audi) e Marco Wittmann (BMW M4) ad una manciata di punti.

Attesissima la presenza di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati scenderà in pista con l'AUDI RS5, bagnando così il suo debutto nella competizione. Il campione di Forlimpopoli non sarà l'unico osservato speciale a Misano: tra le “guest star” anche la leggenda di Audi Sport e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, impegnato nel TCR DSG Endurance.

Grande curiosità anche per la W Series, il campionato di Formula 3 per sole donne scattato il 14 maggio scorso da Hockenheim, che vivrà a Misano il suo terzo appuntamento stagionale. 

Non solo sport ma anche musica. Sabato alle 19.30 il paddock si trasformerà in una grande arena concerti ed ospiterà Marlon Roudette, leader dei Mattafix, celebri col brano ‘Big City Life’; a seguire lo show di Gabry Ponte, il dj italiano più conosciuto al mondo, che ha scelto Misano per aprire il suo tour estivo.