Caricamento

Al Misano World Circuit prende il via il FIA European Truck Racing Championship.

Notizie dalla Motor Valley
Al Misano World Circuit prende il via il FIA European Truck Racing Championship.

La nuova stagione del FIA European Truck Racing Championship riparte dalla Motor Valley con tutto il suo carico di adrenalina. È grande l'attesa per il Misano PETRONAS Urania Grand Prix Truck, la gara che apre la stagione di uno dei più intensi ed avvincenti campionati del Motorsport. Sono otto le date in calendario per i 17 camion da oltre 5 tonnellate che si sfideranno nel primo weekend dell’edizione 2019, nel quale il campione in carica Jochen Hahn dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno col suo Iveco. Fari puntati su fuoriclasse della guida come Norbert Kiss (Mercedes Benz), Adam Lacko (Freighleiner) e Antonio Albacete (Man).

Sarà certamente protagonista Steffi Halm, in pista col suo Iveco e unica donna in gara, desiderosa di migliorare il sesto posto finale della stagione scorsa.

In paddock

Sono diverse le attività a far da contorno nell'intero weekend dedicato al mondo dei camion. Oltre alle gare sarà prevista un’ampia panoramica di mezzi presentati dai grandi brand mondiali, con l’opportunità di provarli in pista e sulle strade limitrofe. Tante le case che proporranno test drive in pista e in paddock: da Mercedes, a Volvo, Iveco, Daf, Scania, Man. 

Il paddock di Misano World Circuit offre una visione di grande valore sull’innovazione tecnologica introdotta sui mezzi, con soluzioni esclusivamente improntate alla sostenibilità ambientale. Ciò anche per rispettare l’accordo provvisorio raggiunto da Parlamento e Consiglio Europeo che fissa, per la prima volta nell’Ue, norme rigorose in materia di emissioni di Co2 per i camion che al 2030 dovranno diminuire del 30% rispetto alle emissioni del 2019. Un tema, quello della sostenibilità ambientale, caro al Misano World Circuit tutto l’anno.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN