Caricamento

A Imola arriva il Mondiale Superbike. Bautista il pilota da battere nel quinto round della stagione.  

Notizie dalla Motor Valley
A Imola arriva il Mondiale Superbike. Bautista il pilota da battere nel quinto round della stagione.  

Il Campionato Mondiale Superbike sbarca questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per il quinto round della stagione.

Un inizio di stagione in cui Alvaro Bautista, approdato in questa stagione in Superbike dalla MotoGP, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tutte le gare in programma. Una superiorità netta quella del pilota spagnolo, capace in alcune occasioni di rifilare distacchi impensabili ad inizio anno, che neanche il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea è riuscito a colmare. Proprio il duello Bautista – Rea, Ducati contro Kawasaki, infiammerà gli appassionati che riempiranno le tribune dell’Enzo e Dino Ferrari (come emerge dai dati della prevendita), confermando quanto il round di Imola sia uno degli appuntamenti di riferimento dell’intero campionato.

Le attività nel paddock

A rendere unico e imperdibile il round di Imola non è solo l’attività in pista ma anche tutta una serie di iniziative che si svolgono nel paddock. A cominciare dall’iniziativa della Pirelli, main sponsor del round, che esporrà vicino al truck hospitality la Honda RC 30 di Fred Merkel, che nel 1989 regalò alla Casa italiana la prima vittoria in SBK.

Divertimento assicurato nella Fan Zone, con animazione, degustazioni, vendita merchandising, test drive, mentre per gli appassionati da non perdere l’attività sul palco del Paddock Show con giochi interattivi, sessioni autografi, incontri musicali con la cantante Fabiana Mattuzzi.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer BO